La grande bellezza ti lascia sempre a bocca aperta ed ogni volta è come la prima volta. Roma caput mundi trasuda fiera un passato di fasto e potenza inaudita. Luci, musica, cibo, chiacchiere, allestimenti, proiezioni, il rumore del traffico, il suono del Tevere che scorre sotto i ponti secolari…sono tutti elementi chiave della fantastica scena di Trastevere, dove pedine umane si muovono in lungo e largo con grandi aspettative per una serata spensierata tra amici.
Trastevere d’estate è incanto puro.
Se siete dei tipi romantici, il tramonto da Trastevere vi farà battere il cuore come al primo appuntamento. Il sole scompare in lontananza dietro la cupola di S.Pietro lasciando nell’acqua una scia luminosa che illumina l’intera scena.
E’ proprio al tramonto, nei mesi estivi, che Trastevere si trasforma in una vera e propria città notturna in continuo fermento. Una miriade di stand affolla le rive del Tevere nei pressi dell’isola Tiberina, ognuno con un proprio stile, ognuno con cibo e cocktail differenti. Sedetevi per gustare in tranquillità un cocktail o godersi una cena con vista in una delle location più cool di Roma.
Tra gli stand che servono cibo c’è chi propone hamburger, chi serve pizza, chi frigge a più non posso e chi prepara pesce e sushi.
Spriz e mojito non possono mancare nella vostra passeggiata trasteverina.