I tacos di pollo con verdure e prosciutto crudo sono l’unione di due culture culinarie, quella messicana e quella italiana!
I tacos di pollo sono facili da preparare, ottimi come spuntino pomeridiano o per un aperitivo sfizioso con gli amici. Nella cultura messicana, proprio come quella italiana, basta un ingrediente base per creare infiniti piatti tipici. In Italia questo ingrediente è la pasta, in Messico è la tortilla! Con la tortilla possono essere realizzati infatti tantissimi piatti come ad esempio tacos, burritos, enchiladas,chimichangas, quesadillas, fajitas e così via! Tutto dipende dalla loro dimensione, da come vengono piegate e servite e dai vari altri ingredienti che ad essa vengono accostati!
Guarda altre ricette healthy e super golose:
Insalata con salmone (ottima, saporita e facile da preparare)
Green cous cous (cous cous con tante verdure estive)
Finocchi gratinati (facili da prepare, saporiti e con una panatura croccante)
Tacos di pollo
INGREDIENTI
- 4 to rtillas
- 2 fette di petto di pollo
- 4 pomodori piccadilly
- 4 pomodorini gialli
- 2 ravanelli
- Insalata mista q.b.
- Germogli di soia q.b.
- Feta q.b.
- 4 fette di prosciutto di San Daniele
- Olio evo q.b.
- Sale e pepe q.b.
PROCEDIMENTO
- Per preparare i Tacos di pollo con verdure e prosciutto crudo iniziamo condendo le fettine di petto di pollo con olio, sale e pepe. Cuociamo su una griglia ben calda e mettiamo da parte.
- Quando si sarà intiepidito tagliamo a listarelle.
- Tagliamo a dadini i pomodori piccadilly e i pomodorini gialli. Affettiamo molto sottilmente i ravanelli. Tagliamo l’insalata mista finemente. Scaldiamo in padella le tortillas una ad una per un minuto ogni lato (o per il tempo necessario riportato sulla confezione).
- Prendiamo una tortilla e aggiungiamo una manciata di insalata mista al centro, aggiungere quindi un po’ di pomodori rossi, gialli le fettine di ravanelli e condire con olio evo, sale e pepe. Aggiungere quindi il pollo, il prosciutto crudo e i germogli di soglia. Concludiamo sbriciolando alla fine un po’ di feta.
- Pieghiamo a metà le tortillas e serviamo i nostri tacos di pollo con verdure e prosciutto crudo.
CONSERVAZIONE
Consigli per gli acquisti: Prosciutto di San Daniele