Cene evento
nel centro storico di Gubbio
Cene evento
nel centro storico di GubbioPer avere una vaga idea di cosa sia la Gubbio Food Experience mettete insieme 4 talentuosi chef, delle location itineranti da urlo, una spruzzatina di luci soffuse, live music e una manciata di bella gente!
Questi gli ingredienti perfetti per realizzare una cena evento in pieno stile Eugubino!
Giovedì 26 luglio 2018, Corso Garibaldi è diventato la cornice perfetta per il 3° appuntamento della Gubbio Food Experience. I quattro chef, per questa occasione, hanno esteso la collaborazione al bartender Aljosja Battistelli del Billopoto Loung Bar (a mio avviso una preziosissima aggiunta)!
Gli Chef
e le loro cucine
Gli Chef
e le loro cucine- Alessio Manucci – Dulcis in fundo
- Daniele Cernicchi – Cucina 89
- Giacomo Ramacci – Officina dei Sapori
- Roberta Picchi – Locanda del Duca
Queste le 4 menti dietro ai piatti a base di pesce presentati durante la cena. Un menù che non ha deluso le aspettative dei commensali. Gli chef hanno puntato alto e si sono contraddistinti sicuramente per originalità e abbinamenti stravaganti. Il menù prevedeva:
- Cornetto salato con mousse di crostacei
- Cubi di ricciola marinati al Tosazu con asparagi, lattuga di mare e granita agli agrumi – Chef Daniele Cernicchi, Cucina 89
- Triglia tiepida su streusel salato e gelatina di Blue Curaçao – Chef Giacomo Ramacci, Officina dei Sapori
- Raviolo aperto di molluschi, fondo di crostacei e capesante al burro – Chef Alessio Manucci, Dulcis in fundo
- Polpo di Dakhla su crema di arachidi, spugna all’alga spirulina, gocce di maionese all’acqua di polpo e semisfera di cocomero – Chef Roberta Picchi, Locanda del Duca
- Sorbetto al riccio di mare
La preparazione che sicuramente ha incuriosito di più è stata il Sorbetto al Riccio di Mare, non capita tutti i giorni di assaggiare un sorbetto dove si senta il mare!
Ad intrattenere i commensali nella cena d’eccezione è stata la leggiadria delle ballerine della Scuola di Danza Città di Gubbio, dirette da Silvia Menichetti.
Bartender
Cocktail originali dal sapore vintage
Bartender
Cocktail originali dal sapore vintageLui è Aljosja Battistelli, titolare del Billopoto Loung Bar e talentuoso Bartender! Sicuramente l’anello che ha completato il cerchio di questo bellissimo viaggio gastronomico della Gubbio Food Experience!
Le portate preparate dai 4 chef sono state abbinate ognuna da un cocktail differente. Abbinamenti studiati e pensati da Aljosja per completare il piatto senza sovrastarlo con gli aromi e i sapori dei cocktail scelti:
- Fresh
- Gin Tonic su Ice Ball e lavanda
- London Mure con scaglie di zenzero
- Sloe Gin
Il prossimo appuntamento
Giovedì 4 Ottobre 2018
Il prossimo appuntamento
Giovedì 4 Ottobre 2018La prossima Gubbio Food Experience vi aspetta il giorno 4 Ottobre all’Officina dei Sapori, Gubbio.