Frullato al mango

Ricordo ancora l’inconfondibile sapore del mango che mangiavo quotidianamente durante il mio viaggio in Brasile. Ricco di antiossidanti e polifenoli, il mango crudo apporta un valore energetico medio-alto costituito prevalentemente da carboidrati semplici (fruttosio).
Oggi, per rivivere quei momenti di siesta prepariamo il frullato al mango con latte di mandorla Fabbri. Fresco e dissetante dal gusto puramente tropicale.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Dosi per: 2 persone

 

Ingredienti 
1 mango
150 ml di latte di mandorla (Fabbri)
1 cucchiaio di miele
6 cubetti di ghiaccio
mandorle a lamelle q.b.

  1. Per preparare il frullato al mango, tutti gli ingredienti dovranno essere freddi al momento della preparazione, mettiamoli nel frigorifero almeno 2-3 ore prima.
  2. Sbucciamo e tagliamo a cubetti il mango. Versiamolo nel frullatore insieme al latte di mandorla, il miele e i cubetti di ghiaccio. Frulliamo per 1 minuto e versiamo nei bicchieri.
  3. Decoriamo con qualche cubetto di mango e mandorle a lamelle.


Consigli: Il frullato al mango va bevuto nel giro di pochissimo tempo, dopo qualche ora inizia a cambiare colore e perderà la sua genuinità. Per ottenere un frullato ancora più denso, ponete il mango tagliato a dadini in freezer il giorno prima.


Consigli per gli acquisti: Bicchieri dalla linea “Estetico Quotidiano” by Seletti.

 

Comments

comments

Tags from the story
, , ,
Leggi di più Alessandro Zaccaro

Mini apple pie natalizie

Le mini apple pie natalizie sono perfette per le festività ormai alle...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *