Bowl di riso integrale, una ricetta “healthy” senza rinunciare al gusto!
La Bowl di riso integrale con verdure e prosciutto crudo è una preparazione davvero molto semplice, ottima da conservare in frigorifero anche per diversi giorni! Oltre ad essere una buona soluzione durante i mesi più caldi, la Bowl di riso integrale con verdure può essere un’ottima preparazione per essere conservata in un contenitore a chiusura ermetica e consumata in ufficio durante la pausa pranzo. Può essere arricchita con qualsiasi verdura (cruda o cotta), formaggio ed affettato! E’ ottima anche con l’aggiunta di salse come ad esempio la maionese o il guacamole, salsa tzatziki o salsa olandese. Potete anche aggiungere della frutta di stagione opportunamente lavata e denocciolata.
Guarda altre ricette healthy sfiziose:
Bowl di quinoa (facile e gustosa)
Green cous cous (con tante verdure tutte verdi)
Avocado toast con uovo in camicia (un classico intramontabile che non delude mai)


Bowl di riso integrale con verdure
INGREDIENTI
- 200 gr di riso integrale
- Cavolo cappuccio rosso q.b.
- Insalata mista q.b.
- Pomodorini gialli 8
- Pomodorini neri 8
- Ravanelli 4
- Feta q.b.
- Germogli di soia q.b.
- 1 cipollotto
- 4 fette di Prosciutto di San Daniele
- Sale e Pepe q.b.
- Olio EVO q.b.
PROCEDIMENTO
- Per preparare la Bowl di riso integrale con verdure e prosciutto crudo, lessiamo il riso integrale come riportato sulla confezione. Scoliamo e lasciamo raffreddare completamente. Tagliamo il cavolo cappuccio in 4 parti e affettiamolo sottilmente, mettiamo da parte.
- Tagliamo i pomodorini gialli e quelli neri a metà.
- Affettiamo i ravanelli e iniziamo ad assemblare la bowl di riso. Versare sul fondo il riso integrale e condiamo con olio evo, sale e pepe. Aggiungiamo quindi l’insalata mista tagliata a striscioline e il cavolo cappuccio. Aggiungiamo i pomodorini e i ravanelli. In ultimo aggiungiamo il prosciutto crudo e i germogli di soia.
- Terminiamo la bowl di riso, sbriciolando un po’ di feta sulla sommità e aggiungendo del cipollotto tagliato sottilmente. Serviamo la Bowl di riso integrale con verdure e prosciutto crudo aggiungendo un filo d’olio evo, un pizzico di sale e uno di pepe.
CONSERVAZIONE
Consigli per gli acquisti: Prosciutto di San Daniele
